LO STUDIO

Da oltre quarant'anni assistenza professionale qualificata in ogni ambito del diritto civile a Bolzano

Fondato nel 1971 a Bolzano dall’avv. Francesco D’Avino, lo studio è attualmente gestito dall’avv. Edoardo D’Avino, prosecutore della tradizione familiare che nel recente periodo ne ha assunto la direzione, ampliando le materie trattate.
Ad oggi, pertanto, in virtù della nuova linfa che il nuovo titolare ha saputo innestare nella rodata organizzazione, lo studio vanta solide competenze sia nei vari ambiti che compongono il diritto civile, sia nel delicato settore del diritto penale; intrattiene una fitta rete di collaborazioni con colleghi di comprovata fiducia grazie alla quale viene garantita assistenza e tutela sull'intero territorio nazionale e presso le Magistrature Superiori. 
Si contraddistingue per la capacità di offrire un approccio multidisciplinare a tutti i casi che impongano la compenetrazione di competenze specialistiche, avvalendosi della collaborazione esterna di professionisti autorevoli, onde garantire una gestione globale della controversia.
Ottimale è anche la sua ubicazione, di fronte al Tribunale, a pochi metri dal Tribunale per i Minorenni e dalla sezione distaccata di Bolzano della Corte d’Appello.

L'avv. Edoardo D'Avino

L'avv. Edoardo D'Avino si è laureato con lode all'Università degli studi di Ferrara con tesi concernente i profili di legittimità costituzionale della riforma della giustizia amministrativa di cui alla legge 21 luglio 2001, n. 205.
Dopo aver conseguito l’abilitazione professionale, ha proseguito la propria formazione sul campo, maturando esperienza in tutti gli ambiti del diritto civile ed in diritto penale.
Abilitato al patrocinio in Cassazione e dinanzi alle Magistrature Superiori, esercita nel Foro di Bolzano ed è iscritto nell'elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato, così da offrire assistenza giudiziale anche alle persone non abbienti.
Per appuntamenti, vi preghiamo di telefonare allo +39 047 1400414
Share by: